fbpx

L’apertura e la gestione di un attività di ristorazione, non è affatto semplice.

Bisogna studiare, informarsi e conoscere le dinamiche del lavoro, conoscere i principi della gestione manageriale dei costi e dei ricavi, ma soprattutto avere ben chiara l’importanza della gestione economica, più di ogni altra cosa, prima di partire.

Evitare di fare errori di analisi e di controllo dei costi potrebbe essere molto deleterio per una nuova impresa; la buona cucina, un ottimo servizio, la qualità delle materie prime, il locale sempre pieno sono solo alcuni aspetti fondamentali per avere successo, ma ancora di più, è riuscire ad avere ottimi profitti.

Il Restaurant Management è proprio la disciplina che regola la gestione economica di un attività di ristorazione, qualsiasi sia.

Studiando questa materia si apprendono i principi fondamentali per gestire ed ottimizzare l’economia di un ristorante, massimizzando gli utili, prima degli incassi.

Il Restaurant Management è una disciplina molto complessa e articolata, che ha radici nella gestione aziendale e nella conoscenza dei principi di economia e commercio che si studiano all’università, per essere un esperto restaurant manager bisogna studiare molto ed essere un conoscitore di queste nozioni.

a rendere più fruibile questa materia, ci ha pensato però Ristoacademy, la scuola professionale di restaurant management, sita a Roma e Milano, che eroga corsi di formazione, proprio su questa materia.

il sistema di formazione di Ristoacademy nasce proprio da un presupposto preciso: Declinare una materia complessa come il Restaurant Management alla portata di tutti, ristoratori, professionisti e startupper, rendendo semplice e comprensibile, una materia così articolata.

Ristoacademy propone Corsi e Master, di diverso tipo, ma tutti orientati alla gestione economica di un ristorante.

Si parte dall’analisi e gestione del costo delle materie prime (Corso Food Cost), che insieme al corso avanzato (corso food cost avanzato) e al Corso food & beverage manager costituiscono la base formativa per poter avere una buona capacità gestionale.

L’iter formativo di Ristoacademy prevede anche un Corso in beverage Management singolo (utile a gestire i costi delle bevande), e il Corso sulla gestione del personale ,utilissimo per massimizzare l’operatività del proprio staff.

Per finire, Tistoacademy propone anche il MASTER RESTAURANT MANAGER, di 5 giorni, utile ad acquisire velocemente le principali competenze gestionali, e il MASTER DI SPECIALIZZAZIONE IN RESTAURANT MANAGEMENT, di 15 giorni, utile a tutti i giovani che hanno disponibilità di tempo e che vogliono approfondire in maniera completa ed esaustiva il percorso per imparare a gestire ed ottimizzare i processi operativi ed il controllo di gestione di qualsiasi attività ristorativa.

Dopo di questo, è certo che saprete avviare e gestire il vostro ristorante con maggiore cognizione di causa.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *