Il miglior percorso per diventare un

"Professionista"

nel Restaurant Management...

Diventare Manager nel mondo della Ristorazione commerciale 

Master di specializzazione in
Restaurant Management

Questo Master è stato progettato per offrire la miglior soluzione formativa, ampia ed esaustiva, per creare un solido bagaglio professionale, in ambito Restaurant Management

Il Master sarà presentato dai migliori Manager e Professionisti del settore. 

15 giornate

Il mondo della ristorazione è cambiato e sta cambiando sempre più velocemente.
Cambiano così anche le figure professionali che gravitano all’ interno: se il Cuoco adesso diventa Cheff, il Ristoratore deve diventare o avvalersi di un vero e proprio Restaurant Manager, cioè colui che gestisce in maniera “Manageriale” il business del Ristorante.
Il settore della ristorazione ha subito, negli ultimi anni, enormi cambiamenti, evolvendosi in maniera veloce e passando dalla semplice gestione familiare a vere e proprie aziende con una gestione manageriale.
Apprendere le principali competenze in Gestione Aziendale, saper ottimizzare periodicamente il Menu in maniera economica e non solo gastronomica, ottimizzare la gestione del personale e della comunicazione aziendale, sono tra gli aspetti fondamentali nella gestione moderna di qualsiasi attività ristorativa.

Obiettivi del Corso

Frequentare il Master di specializzazione in Restaurant Management è utile per acquisire una cultura generale sul mondo ristorazione, dalla sua nascita ad oggi. Il Master permette di conoscere formule e strumenti per ottimizzare la gestione economica del reparto food & beverage, ottimizzare la gestione del Personale, e quello della comunicazione aziendale, sia interna che esterna. Attraverso lo studio delle dinamiche di processi gestionali e il lavoro di analisi dei principali KPI (indicatori di performance) si arriverà ad avere ben chiaro come massimizzare i profitti; si comprenderà inoltre, in maniera semplice e dinamica, come sviluppare una strategia commerciale che permetta di raggiungere obiettivi sia economici che nella gestione del capitale umano. Full immersion.

Destinatari

Imprenditori della ristorazione, che vogliono implementare in maniera considerevole le strategie economiche e gestionali del proprio locale.

Il Master è indicato anche a giovani Ristoratori e Giovani Manager della ristorazione, Futuri Food & Beverage Manager, Futuri Restaurant Manager, StartUp e neo Imprenditori, Giovani Diplomati e/ o Laureati che intendono intraprendere una carriera professionale nel Restaurant Management.

Programma del Corso

1° SETTIMANA

Mercato e Storia

L’Impresa Ristorante

Come aprire un Ristorante

Architettura e Design

L’organizzazione della Cucina

Conservazione e mantenimento

Certificazioni e Haccp

Organizzazione generale

2° SETTIMANA

Business Management

Analisi Costi e Ricavi

Break Even Point

Indicatori di Performance

Food Management

Beverage Management

Menu Engineering

Metodo di analisi

3° SETTIMANA

Qualità del Servizio

I Colloqui di Lavoro

La Gestione dello Staff

La comunicazione

Il Marketing

Il Web

I Social

Le Recensioni

Altre info

Roma 

3 Settimane – 15 GG (consecutivi) – ESCLUSO SABATO E DOMENICA

Dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Massimo : 10 Partecipanti

Euro 3.800 anzichè 4.600 x partecipante

Ad ogni partecipante viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Acconto 30% alla prenotazione, il resto antro 10 gg dall’inizio del Maser. Abbiamo previsto la possibilità di pagare direttamente online tramite PayPal durante le operazioni di prenotazione oppure tramite bonifico bancario, dopo aver effettuato la prenotazione.

Date e Sedi

Da Lunedì 09 a Venerdì 27 Marzo 2020
  • Roma - Piazza Fernando de Lucia 37 - 00139

hai domande ?

Siamo a Tua disposizione per qualsiasi informazione