fbpx

Diventare un "Professionista"

in Hotel e Restaurant Management...

Diventare Manager nel mondo dell’ Ospitalità  

Master di specializzazione in
Hotel & Restaurant Management

Questo Master è stato progettato per offrire la miglior soluzione formativa, ampia ed esaustiva, per creare un solido bagaglio professionale, in ambito Hotel & Restaurant Management

Il Master sarà presentato dai migliori Manager e Professionisti del settore.

160 ORE – 20 GIORNATE  

FORMAZIONE SPECIFICA DEDICATA A CHI DESIDERA ACQUISIRE TUTTE LE COMPETENZE MANAGERIALI IN AMBITO HOTEL E RESTAURANT MANAGEMENT (E NON SOLO), PER CONOSCERE TUTTI GLI ARGOMENTI LEGATI AL MANAGEMENT AZIENDALE, E PREPARARSI AD AVERE TUTTE LE COMPETENZE CHE SERVONO PER GESTIRE IN MANIERA OTTIMALE STRUTTURE RICETTIVE CHE INCLUDONO IL SERVIZIO RISTORAZIONE DI QUALSIASI LIVELLO. 

L’ESPERIENZA SUL CAMPO, POI, FARA’ IL RESTO.

Durante il MASTER di SPECIALIZZAZIONE in HOTEL & RESTAURANT MANAGEMENT, i partecipanti in aula alterneranno fasi di teoria con fasi di esercitazioni scritte, su tutti gli argomenti di carattere analitico e contabile, riuscendo ad ottenere una capacita operativa e pratica oltre che una formazione accademica.

La ricettività alberghiera in Italia non ha nulla da invidiare agli altri Paesi. Anzi. Dati alla mano, è prima in Europa per numero di strutture e per offerta di posti. 

A beneficiare degli arrivi sono soprattutto gli alberghi a 4 e 3 stelle, ma si evidenzia anche una crescita degli arrivi nelle strutture a 5 e 4 stelle. Discorso diverso per gli alberghi a 1 e 2 stelle che registrano un calo sostanziale del 15%, dimostrando la predilezione dei clienti per strutture capaci di garantire un’offerta qualitativamente superiore rispetto alla media.

Come dimostrano i dati, l’Albergo/Hotel è un azienda che può produrre ottimi introiti, ma che se mal gestita, può riportare forti perdite, proprio per la complessità dei reparti da gestire (servizio camere, servizio bar, servizio ristorante, etc).

 Apprendere le principali competenze in Gestione Aziendale e saper analizzare costi e ricavi dei singoli reparti (servizio camere, servizio ristorante, servizio bar) conoscere i processi di analisi e di gestione è fondamentale per un ottenere ottimi risultati economici. 

La 1° settimana di Corso sarà incentrata su argomenti relativi al revenue management alberghiero,  la gestione dei prezzi e delle dinamiche operative di questo segmento.

La 2° settimana di Corso sarà incentrata sulla parte accademica relativa a l mondo della risorazione e dell’ospitalità, su come creare una startup della ristorazione, la gestione delle scorte e del magazzino.

La 3° settimana di Corso sarà incentrata invece su tutta la parte analitica e di calcolo, partendo da come analizzare costi e ricavi aziendali, analisi food & beverage cost, gestione ricette e menu, analisi dei principali KPI aziendale da monitorare.

La 4° settimana di Corso sarà interamente dedicata alla parte gestione risorse umane, partendo da come impostare i colloqui di lavoro, scegliere le risorse utili, le attività di marketing e di comunicazione.

PER CONOSCERE GLI ARGOMENTI TRATTATI, CLICCA QUI SOTTO

1° SETTIMANA (Hotel Management)

  • Revenue Management
  • Prezzi e Costi 
  • Il Mercato 
  • Business Intelligence
  • Indicatori di performance
  • Raccolta dati
  • Forecast
  • Strategy

2° SETTIMANA (Ristorazione)

  • Mercato e Storia
  • L’Impresa Ristorante
  • Come aprire un Ristorante
  • Architettura e Design
  • L’organizzazione della Cucina
  • Conservazione e mantenimento
  • Certificazioni e Haccp
  • Organizzazione generale

3° SETTIMANA

  • Business Management
  • Analisi Costi e Ricavi
  • Break Even Point
  • Indicatori di Performance
  • Food Management
  • Beverage Management
  • Menu Engineering
  • Metodo di analisi

4° SETTIMANA

  • Qualità del Servizio
  • I Colloqui di Lavoro
  • La Gestione dello Staff
  • La comunicazione
  • Il Marketing
  • Il Web
  • I Social
  • Le Recensioni

Orari

09:30 - 18:00

Attestato

Attestato di partecipazione.

Pagamenti

PAYPAL o Bonifico bancario

Prezzo promo : Euro 4.800

( anzichè Euro 6.800 )

30% alla prenotazione e il saldo entro 20 giorni dall’inizio del Master. 

AULA numero chiuso :  massimo 10 PARTECIPANTI

P.S. Durante i giorni di Corso sono previste molte esercitazioni scritte relative a formule matematiche e strategie aziendali.

Scegli data

Se hai difficoltà ad effettuare la prenotazione, contattaci, lo faremo Noi per Te.

ROMA

DAL 02 al 27
marzo 2020

  • P.zza F. de Lucia 37
  • 00139 Roma

ROMA

DAL 02 al 28
novembre 2020

  • P.zza F. de Lucia 37
  • 00139 Roma

hai domande ?

Siamo a Tua disposizione per qualsiasi informazione