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Master di specializzazione in Hotel e Restaurant Management

Corsi Gestione Ristorante

Master di specializzazione
in Hotel & Restaurant Management

160 Ore – 20 Giorni – 4 Settimane (consecutive, dal lunedì al Venerdì)

FORMAZIONE SPECIFICA DEDICATA A CHI DESIDERA ACQUISIRE TUTTE LE COMPETENZE MANAGERIALI IN AMBITO HOTEL E RESTAURANT MANAGEMENT (E NON SOLO), PER CONOSCERE TUTTI GLI ARGOMENTI LEGATI AL MANAGEMENT AZIENDALE, E PREPARARSI AD AVERE TUTTE LE COMPETENZE CHE SERVONO PER GESTIRE IN MANIERA OTTIMALE STRUTTURE RICETTIVE CHE INCLUDONO IL SERVIZIO RISTORAZIONE DI QUALSIASI LIVELLO. 

L’ESPERIENZA SUL CAMPO, POI, FARA’ IL RESTO.

Durante il MASTER di SPECIALIZZAZIONE in HOTEL & RESTAURANT MANAGEMENT, i partecipanti in aula alterneranno fasi di teoria con fasi di esercitazioni scritte, su tutti gli argomenti di carattere analitico e contabile, riuscendo ad ottenere una capacita operativa e pratica oltre che una formazione accademica.

La ricettività alberghiera in Italia non ha nulla da invidiare agli altri Paesi. Anzi. Dati alla mano, è prima in Europa per numero di strutture e per offerta di posti. 

Come dimostrano i dati, l’Albergo/Hotel è un azienda che può produrre ottimi introiti, ma che se mal gestita, può riportare forti perdite, proprio per la complessità dei reparti da gestire (servizio camere, servizio bar, servizio ristorante, etc).

 Apprendere le principali competenze in Gestione Aziendale e saper analizzare costi e ricavi dei singoli reparti (servizio camere, servizio ristorante, servizio bar),  conoscere i processi di analisi e di gestione è fondamentale per un ottenere ottimi risultati economici. 

La 1° settimana di Corso sarà incentrata su argomenti relativi al revenue management alberghiero,  la gestione dei prezzi e delle dinamiche operative di questo segmento.

La 2° settimana di Corso sarà incentrata sulla parte accademica relativa a l mondo della risorazione e dell’ospitalità, su come creare una startup della ristorazione, la gestione delle scorte e del magazzino.

La 3° settimana di Corso sarà incentrata invece su tutta la parte analitica e di calcolo, partendo da come analizzare costi e ricavi aziendali, analisi food & beverage cost, gestione ricette e menu, analisi dei principali KPI aziendale da monitorare.

La 4° settimana di Corso sarà interamente dedicata alla parte gestione risorse umane, partendo da come impostare i colloqui di lavoro, scegliere le risorse utili, le attività di marketing e di comunicazione.

Argomenti trattati

1° SETTIMANA (Hotel Management)

  • Revenue Management
  • Prezzi e Costi 
  • Il Mercato 
  • Business Intelligence
  • Indicatori di performance
  • Raccolta dati
  • Forecast
  • Strategy

2° SETTIMANA (Ristorazione)

  • Mercato e Storia
  • L’Impresa Ristorante
  • Come aprire un Ristorante
  • Architettura e Design
  • L’organizzazione della Cucina
  • Conservazione e mantenimento
  • Certificazioni e Haccp
  • Organizzazione generale

3° SETTIMANA

  • Business Management
  • Analisi Costi e Ricavi
  • Break Even Point
  • Indicatori di Performance
  • Food Management
  • Beverage Management
  • Menu Engineering
  • Metodo di analisi

4° SETTIMANA

  • Qualità del Servizio
  • I Colloqui di Lavoro
  • La Gestione dello Staff
  • La comunicazione
  • Il Marketing
  • Il Web
  • I Social
  • Le Recensioni

Location

Roma

100%

 

Prezzo 

(per partecipante)

Euro 4.800

(invece di  6.800)

Aula a numero chiuso

(max 8 persone)

 

Orari

Dalle 09.30 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Dal Lunedì al Venerdì

Attestato

Ad ogni partecipante viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Altro

Pasti ed eventuali pernottamenti
non sono compresi nella quota di partecipazione.

Pagamenti

Paypal o Bonifico Bancario
Anticipo del 30% alla prenotazione e il saldo entro 10 giorni dall’inizio del Master

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ROMA

DAL 02 AL 27
MARZO 2020

ROMA

DAL 02 AL 28
NOVEMBRE 2020

Recensioni

Corsi fondamentali per chi vuole gestire al massimo la propria attività per capire come vendere al meglio le proprie creazioni a partire dalla descrizione nel proprio menu e di come organizzare lo stesso; ma soprattutto avere ben chiaro quello che e bene vendere o quello che e meglio non vendere nella stessa . soddisfatto a pieno lo consiglio a tutti gli imprenditori che vogliono ottenere il massimo dalla propria attività
Io e la mia collega abbiamo partecipato al corso sul Food&Beverage Cost, che è stato molto utile e formativo, soprattutto grazie al docente Massimo Elisei che ha saputo trasmetterci le nozioni in modo chiaro ed esaustivo. Ha saputo unire efficacemente la teoria alla pratica, facendoci svolgere esercizi mirati. Pertanto consigliamo vivamente il corso e ringraziamo ancora Massimo!
Eccellente,completo,ricco di contenuti importanti e formule. Spiega concetti complessi con semplicità accompagnati da esempi esercizi e suggerimenti in modo chiaro ed immagini intuitive. Massimo Elisei è il Ray Kroc italiano non sbaglia un colpo:preparato, attento, preciso e un ottimo comunicatore. Pensavo di annoiarmi e mi sono pure divertito Lavoro da 17anni nella ristorazione corso che dovrebbe essere obbligatorio per le aziende.

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