Sei un giovane (tra i 18 e i 29 anni) che non studia e non lavora ?

Vuoi avviare la tua Start Up partendo da zero ?

NOI POSSIAMO AIUTARTI

E’ in partenza il nuovo programma finanziato da Garanzia Giovani per l’avvio di impresa Yes I Start Up.

Il programma realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal, ha come obiettivo quello di aiutare i giovani che non studiano e non lavorano a sviluppare una loro idea di business partendo da zero.

Il nostro partner Astarte srl, è l’ente accreditato per la promozione del nuovo programma “Yes I Start Up”, ed è disponibile a selezionare i candidati da avviare alla formazione gratuita per realizzare il proprio Business Plan.  

Che cos’è

Il nuovo programma “Yes I Start Up”, realizzato dall’ente Nazionale Microcredito e finanziato da Garanzia Giovani, è un’iniziativa rivolta a tutti i giovani NEET, con età tra i 18 e i 29 anni, che non studiano, non sono impegnati in attività di formazione e non lavorano, e vogliono avviare una propria idea imprenditoriale (ad esempio stai pensando di aprire una gastronomia, un ristorantino, una pizzeria, un ristopub etc).

Il programma prevede la partecipazione dei giovani selezionati a 2 percorsi formativi (gratuiti), mirati e personalizzati per la definizione dell’’idea di impresa.

Il primo percorso formativo ha una durata di 60 ore e in questa parte si affronteranno argomenti di formazione di base, il secondo percorso formativo prevede 20 ore di “accompagnamento” alla realizzazione dell’idea imprenditoriale.

Al termine del percorso formativo, i giovani NEET potranno attingere al fondo SELFIEmployment per l’erogazione di un prestito agevolato, e senza richiesta di garanzie, a partire da da 5.000 fino a 50.000 euro.

Requisiti di partecipazione

Per poter partecipare al percorso formativo, il regolamento prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere disoccupati;
  • Non frequentare un regolare corso di studi;
  • Avere un’età tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso di formazione;
  • Essere iscritti al programma Garanzia Giovani;
  • Non essere impegnati nel Programma Iniziativa Occupazione Giovani.

Se stai pensando di metterti in proprio,

avviando una tua piccola impresa,

e vuoi sapere come fare per partecipare al Programma Yes I Strt up,

compila il form qui sotto, e sarai ricontattato da un nostro Consulente.