Docenti

massimo elisei

Ceo Ristoacademy

Consulente e Formatore esperto, è un professionista a tutto tondo; vanta un’ esperienza trentennale nella consulenza aziendale, sia di tipo commerciale, organizzativa ed economica, in molti settori diversi, e soprattutto per le PMI della ristorazione.

Ormai da anni si è specializzato in Restaurant Management ed è impegnato nello sviluppo del progetto ” Ristoacademy”, con l’obiettivo di creare processi aziendali dedicati utili ad ottimizzare e semplificare il controllo di gestione del Ristorante.

Solide conoscenze in Business Management per PMI, Food & Beverage Management, Gestione della leadership, digital communication, web marketing e Social.

Già Consulente per molte Aziende del settore ristorazione, e responsabile della Formazione in Ristoacademy, mette a disposizione la sua esperienza professionale anche come docente per il progetto Yes I Start Up di Microcredito, per aiutare i giovani startupper a far decollare le proprie idee imprenditoriali.

guido Libonati

Esperto Revenue Management

A seguito del conseguimento del diploma di Master in Hospitality Management ottenuto presso il C.S.T. di Assisi, si specializza nelle materie di Team Working, Pricing, Revenue e Yield Management, attività di Marketing e Front Office ed incentra la sua carriera principalmente sull’attività operativa d’hotel, in Italia e all’estero. Dopo aver ricoperto il ruolo di Front Office Manager e Sales Manager in hotel di catena, ottiene la sua prima direzione nell’anno 2009 e la sua esperienza direzionale prosegue in strutture individuali e di catena internazionale. Nel 2014 abbandona l’operatività in hotel per dedicarsi alla consulenza e formazione alberghiera, attività alla quale ha aggiunto in seguito la gestione di due strutture ricettive.

domenico barricelli

Sociologo del lavoro, counsellor professionista. 

Esperto di cambiamento nei contesti organizzativi, si dedica a interventi di valorizzazione di individui e gruppi, impiegando metodologie e strumenti di apprendimento attivo esperienziale.

Già docente di Economia e gestione delle imprese e dei servizi presso l’Università degli Studi dell’Aquila, attualmente insegna Competenze per l’inserimento nel mondo del lavoro e il metodo interdisciplinare presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Tra le pubblicazioni, segnaliamo:

Work Life Project. Progettare il proprio percorso di vita professionale, Aracne, 2019 L’Armonia del cambiamento. Il “ben-essere” individuale e dei gruppi, Armando Editore, 2017

claudio amendolagine

Social Media Manager

Consulente e docente di Social Media Marketing per hotel, strutture ricettive e aziende dal 2010 in Italia e all’estero. Co-fondatore della start-up Fractals e docente del modulo “Video Viral Marketing” nel master del Sole 24 ore di Comunicazione Digitale a Milano nel 2012. Autore del blog calao.me, collaboratore del web magazine Modalità Demodè e contributor per il programma ufficiale di Google Local Guides. Di recente ha pubblicato il suo primo libro – “Vincere Tutto” – versione cartacea del suo progetto digitale PVF Matera – Il mito, di cui è ideatore e amministratore. E’ nel team della fondazione Matera 2019, selezionato tra i senior linkers.

luciano di carlo

Chef e Formatore

Chef e Formatore di livello, con molta esperienza sia tra i fornelli che come coordinatore e consulente per diversi progetti. Ad oggi tra le sfide e gli incarichi dei quali lo Chef è responsabile sono: il restayling dell’attività ristorativa del Campus a Tor Vergata ed il ruolo di Resident Chef presso l’Ateneo di Cucina della famiglia Troiani, esperienza lunga ed intensa, che gratifica Luciano. Nell’arco degli anni quando ha potuto si è spesso dedicato all’insegnamento tra scuole private e statali, ha partecipato a concorsi ed eventi conoscendo ed imparando da quanti più cuochi possibili, bravi e meno bravi. 

andrea bedoni

Manager attrezzature tecniche

Esperto Manager nel campo della progettazione e allestimento attrezzature per la ristorazione, ed in particolare negli ambienti “cucina”.

Vanta un esperienza pluriennale sia come commerciale che come socio di una delle più attive società di distribuzione attrezzature tecniche, TopKitchen appunto.

La sua spiccata passione per il mondo tecnico e le sue doti commerciali, lo orientano subito nel mondo del business, approciando però sempre in maniera “etica”.

Non tralasciando la sua dote creativa, è diventato un vero punto di riferimento per tantissimi professionisti e ristoratori, che ricercano l’ottimizzazione dell’ambiente cucina.